PER COLAS RAIL ITALIA L’OPEN INNOVATION È GREEN: AVVIATA LA COLLABORAZIONE CON STEP TECH PARK!

PER COLAS RAIL ITALIA L’OPEN INNOVATION È GREEN: AVVIATA LA COLLABORAZIONE CON STEP TECH PARK!

L’innovazione tecnologica è una parte fondamentale della nostra strategia. Rappresenta la risposta in grado di aumentare l’efficacia, la sicurezza e la sostenibilità delle soluzioni che proponiamo ai nostri Clienti, sempre più consapevoli dell’impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura ferroviaria.

Oggi, attraverso l’iniziativa TechnologyHub lavoriamo al consolidamento di una cultura dell’innovazione anche attraverso gli approcci più moderni, come la “Open Innovation”, uno strumento agile e flessibile.

In quest’ottica abbiamo firmato una partnership con STEPTECHPARK, l’incubatore di start-up nel comparto green-tech nato con l’obiettivo di creare opportunità di matching tra start-up e mondo industriale.

STEP TECH PARK raggruppa aziende leader di settore che vogliono sostenere le iniziative e le start-up ospitate nell’ecosistema di green open innovation.  Grazie alla creazione e gestione di un ambiente tecnologico e a un esteso sistema di network e community, STEP facilita il trasferimento di conoscenze scientifiche e tecnologiche dal mondo delle start-up e della ricerca, al tessuto industriale in cui è inserito.

Nella realizzazione dei nostri progetti siamo da sempre impegnati nella ricerca e applicazione di tecnologie innovative e sostenibili, di lungo termine che sfruttano al meglio le risorse naturali, proteggendo l’integrità e salubrità dell’ambiente, cercando nel contempo di migliorare la vitalità degli ecosistemi e senza l’impiego di sostanze pericolose o indesiderate.

 

 

Share on: