NUOVA CERTIFICAZIONE PER COLAS RAIL ITALIA

NUOVA CERTIFICAZIONE PER COLAS RAIL ITALIA

Colas Rail Italia ha ottenuto la certificazione SA8000, lo standard che certifica la conformità della direzione per quanto riguarda la responsabilità sociale d’impresa.

Lo norma SA8000 è lo standard internazionale accreditato che risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali. Definisce i requisiti volontari da rispettare sul luogo di lavoro, sia in termini di sicurezza che in termini di diritti e condizioni dei lavoratori e si concentra su otto aree tematiche ritenute fondamentali: il lavoro minorile e il lavoro forzato e obbligato, le condizioni per la salute e la sicurezza, la libertà d’associazione e contrattazione collettiva, la discriminazione e le pratiche disciplinari, l’orario di lavoro e la retribuzione e il sistema di gestione SA 8000®.

Colas Rail Italia ha avviato l’iter di certificazione nell’ottobre 2019, seguito da un audit di certificazione nel febbraio 2020. Nel pieno rispetto dei requisiti della norma, la Società ha sviluppato e implementato un sistema di gestione della Responsabilità Sociale, inclusa la politica SA8000, il Manuale SA8000 e le relative procedure.

Questa certificazione, in linea con il Codice Etico in vigore e con i sistemi di gestione integrata già in atto, sottolinea l’impegno di Colas Rail Italia per raggiungere i più alti standard etici e lo sviluppo sostenibile del business, con particolare attenzione all’impatto sociale delle nostre attività e condizioni di lavoro di tutto il nostro personale, compresi partner e fornitori.

 

Politica SA8000

Share on: