Mission

Rispondiamo alle sfide di oggi e del domani offrendo soluzioni flessibili, orientate alle esigenze reali dei nostri committenti e proponendo tecnologie di elevata qualità.
Vogliamo essere protagonisti della realizzazione di opere infrastrutturali per il trasporto in Italia ed essere riconosciuti come il partner di fiducia dai nostri clienti, capaci di offrire una combinazione di competenze tecniche altamente specializzate e soluzioni innovative, sicure e che durano nel tempo.

L’etica come motore del progresso

Tutte le persone che operano in Colas Rail Italia sono impegnate a raggiungere, in ogni fase dei lavori, dalla progettazione alla realizzazione, risultati in modo etico, trasparente e in totale sicurezza.

I nostri valori parlano per noi. Sono l’espressione della nostra cultura d’impresa e rappresentano una guida per tutti i nostri collaboratori il cui lavoro rende Colas Rail Italia una storia di successo.

È la nostra massima priorità, in tutto ciò che facciamo.

Sono la nostra risorsa più preziosa. Ci prendiamo cura della loro formazione e crescita affinché possano raggiungere gli obiettivi giorno dopo giorno, nel pieno rispetto gli uni degli altri.

Siamo onesti e manteniamo le promesse con i nostri collaboratori, i clienti e gli stakeholder.
Lavoriamo in modo sicuro, rispettiamo l’ambiente e siamo imparziali.
Ci impegniamo per migliorare e superare le aspettative, senza scendere a compromessi su qualità e sicurezza. Rispettiamo gli impegni presi con i clienti, nella continua ricerca di soluzioni efficienti e innovative.

Codice etico

Colas Rail Italia ha come riferimenti in materia etica il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 e il Codice Etico.

Il nostro codice etico esprime in modo chiaro e trasparente l’insieme dei valori ai quali ci ispiriamo, riassume le responsabilità della Società nel raggiungimento degli obiettivi di business e recepisce in toto sia le prescrizioni del Gruppo Bouygues sia i dettami del Decreto Legislativo 231/01.

In particolare, esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti da amministratori, dipendenti, collaboratori della Società nonché fornitori, partner e/o soggetti che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con la Società stessa.

DOWNLOAD

Modello organizzativo

Al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della Società sia sempre conforme alle normative e alle regolamentazioni e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, Colas Rail Italia ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, in linea con le prescrizioni del D. Lgs. n. 231 del 2001.

DOWNLOAD