COLAS RAIL ITALIA CONSEGNA LA CABINA MT DELLO SCALO MONTE DOMO2

Cabina MT Scalo Monte Domo 2

Nell’ambito dell’Accordo Quadro con Rete Ferroviaria Italiana per gli interventi di manutenzione degli impianti di alimentazione del compartimento di Milano, Colas Rail Italia ha completato i lavori per l’upgrade tecnologico della cabina media tensione con arrivo alimentazione ENEL 15kV presso lo Scalo ferroviario Monte Domo 2.

A conclusione dei lavori di riqualificazione dell’impianto e dell’area circostante, la Società ha donato alla struttura territoriale Rete Ferroviaria Italiana un piccolo albero da frutto che è stato piantumato nel mese di marzo nell’area verde adiacente la nuova cabina prefabbricata e il locale container di trasformazione.

Colas Rail Italia, da sempre attenta affinché le proprie attività incidano il meno possibile sull’ambiente circostante, ha voluto con questo piccolo gesto, simbolico, riconfermare il suo impegno verso la tutela della qualità del territorio e l’adozione di comportamenti responsabili ed ecosostenibili.

 

In particolare i lavori di rinnovo impianti in appalto alla Società hanno riguardato:

  • Fornitura e installazione di una cabina prefabbricata in cemento, certificata ENEL, per la consegna di fornitura a 15 kV del Distributore locale di energia, completa delle apparecchiature per la ricezione e distribuzione della media tensione.
  • Fornitura e installazione di un container prefabbricato per la trasformazione da 15 a 20 kV della fornitura del Distributore e l’alimentazione a 20 kV della rete ad anello delle cabine MT/BT dello scalo ferroviario di Domo 2.
  • Realizzazione di un cavidotto di allaccio ed interconnessione tra gli apparati coinvolti e l’anello a 20kV esistente.

Il completamento di questi interventi ha permesso di fatto l’eliminazione del trasformatore installato nella Sottostazione di Beura, precedentemente impiegato per la distribuzione a 20kV.

 

Share on: