COLAS RAIL ITALIA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE ISO 50001 PER IL SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA

Colas Rail Italia ha concluso con successo il processo di certificazione del proprio Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) in conformità alla norma EN ISO 50001:2018, integrandolo con i Sistemi di Gestione Integrata già in essere e certificati da enti terzi accreditati, ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001 e ISO 30415 – SA 8000.

La ISO 5001 è uno standard internazionale volontario che definisce i requisiti per creare e migliorare nel tempo un sistema di gestione dell’energia, con l’obiettivo di consentire alle imprese di perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche. Questo standard si applica a organizzazioni di qualsiasi dimensione e fornisce un quadro per gestire in modo sostenibile ed efficiente il proprio sistema, riducendo consumi, impatto ambientali e costi.

Il risultato conseguito rappresenta per Colas Rail Italia una conferma del suo impegno verso una gestione responsabile dell’energia finalizzata all’eliminazione degli sprechi, alla riduzione dei consumi e dei costi di energia elettrica, metano, gasolio e benzina delle proprie sedi e dei cantieri operativi, e, soprattutto, alla riduzione della propria impronta ecologica.

 

[PDF] Certificato-ISO 50001:2018

Share on: