COLAS RAIL ACQUISISCE ALPIQ ENERTRANS S.P.A.

COLAS RAIL ACQUISISCE ALPIQ ENERTRANS S.P.A.

In data 31 luglio 2018 il gruppo Bouygues Construction e Colas Rail  hanno finalizzato l’acquisizione della divisione Engineering Services del Gruppo Alpiq.

A seguito di questa operazione e far data da mercoledì 1 agosto, la proprietà di Alpiq EnerTrans S.p.A., la società italiana specializzata in infrastrutture ferroviarie e di trasporto pubblico e tra i protagonisti a livello internazionale nel settore degli impianti di elettrificazione, è ceduta al 100% a Colas Rail.

Colas Rail è uno dei maggiori player internazionali nel mercato delle infrastrutture ferroviarie per i sistemi di armamento, trazione e segnalamento. Con oltre 5.000 dipendenti e 22 filiali in tutto il mondo, Colas Rail è parte della multinazionale francese Colas, leader mondiale nel settore delle infrastrutture di trasporto e affiliata del gruppo industriale Bouygues dal 1986.

Questa acquisizione permetterà a Colas Rail di ampliare le sue competenze nel settore della trazione elettrica e rafforzare la sua presenza in Europa, perseguendo la strategia di crescita e di sviluppo del business in nuovi mercati ad alto potenziale, come quello italiano.

La Società Italiana, pur mantenendo intatta la propria struttura organizzativa, assume la denominazione sociale di Colas Rail Italia S.p.A., integrandosi nella Direzione Europa di Colas Rail.

LEGGI L’ARTICOLO SU COLASRAIL.COM
Share on: