Siamo la società italiana specializzata in infrastrutture ferroviarie complesse, una realtà con radici lontane e una storia di successi nel mercato ferroviario italiano.

La nostra competenza nel settore e la solida esperienza maturata ci hanno permesso in oltre 90 anni di realizzare progetti di elettrificazione sia su territorio nazionale che internazionale.

Sappiamo interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti lungo l’intero ciclo di vita del progetto: dalla progettazione alla fornitura, installazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi «chiavi in mano» per linee ad Alta Velocità, linee tradizionali nonché sistemi di trasporto urbano, metropolitano e tranviario.

Nel 2018 l’inizio di un nuovo capitolo: entriamo a far parte del gruppo Colas Rail, leader internazionale nel settore delle infrastrutture ferroviarie.

Una storia tutta italiana

La nostra azienda nasce quasi un secolo fa, nel 1926, quando la SAE, Società Anonima Elettrificazione, inizia i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria a doppio binario Bolzano – Brennero.

Nel corso di tanti anni di storia, acquisizioni, fusioni e incorporazioni in grandi gruppi industriali del settore energetico (ABB e Alpiq) e delle infrastrutture e trasporti (Balfour Beatty) hanno scandito le tappe fondamentali di un lungo percorso. Fino a un nuovo traguardo nel 2018: l’ingresso della nostra realtà italiana nel Gruppo Colas.

Il core business e la competenza specialistica nel mercato degli impianti per la trazione elettrica sono rimasti il tratto distintivo dell’identità aziendale che negli anni ha saputo arricchirsi e innovarsi con continuità.